Te'. Storia, terroir, varieta' .

28,85 € + IVA

30,00 €
Tasse incluse Spedito entro 1-2 giorni
Ultimi articoli in magazzino
Pagamento a rate Possibilità di pagamento a rate
Pagamenti sicuri Pagamenti sicuri
Spedizioni veloci Spedizioni veloci

TÈ. Storia, terroir, varietà di Camellia Sinensis

La casa del tè Camellia Sinensis è una squadra di degustatori composta da Hugo Americi, Jasmin Desharnais, Kevin Gascoyne e François Marchand. Questi professionisti viaggiano ogni anno intorno al mondo per assaggiare e ricercare sempre nuovi tè a fianco di coltivatori e produttori artigianali. Un percorso che si arricchisce di informazioni, aggiornamenti e rarità che vengono poi prontamente condivisi con il resto del mondo.

Camellia Sinensis si trova a Montréal e Québec, ma grazie a questo libro la loro conoscenza adesso è ovunque.

Nel corso della storia il tè ha letteralmente fatto il giro del mondo per riuscire a diventare la bevanda più consumata al mondo. Dentro di sé conserva ancora tutta la sua complessità, un mondo da scoprire fatto di diverse famiglie di tè, di differenti stili di coltivazione, una cartina di diversi luoghi e terroir in cui ogni sfumatura è pienamente rappresentata nel gusto e nell’estetica del tè.
Non solo una bevanda dai rituali perfetti e dai consumi classici, ma anche un elemento eclettico nella gastronomia moderna, quale ingrediente e abbinamento nei cocktail e nei piatti di cucina che grandi chef hanno contribuito a sviluppare in questo libro. Una nuova visione del tè, abbinato ai cibi e ai distillati più preziosi, e osservato scientificamente attraverso gli occhi della chimica.
Un libro che non trascura nulla del fascino del tè.

C-1072

Riferimenti Specifici

ean13
9788894884067
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
In caricamento...